La storia
La storia della famiglia Salerno affonda le sue radici nel 1978.
Con oltre 40 anni di tradizione assicurativa all’insegna della trasparenza, chiarezza e professionalità, Salerno Consulenza e Intermediazione assicurativa persegue la mission di garantire un servizio di consulenza che considera i bisogni e le esigenze del cliente ponendolo sempre al centro del processo di consulting al fine di cucire l’abito assicurativo su misura.
Salerno Consulenza e Intermediazione assicurativa fornisce al cliente una consulenza a 360° vicina alle sue esigenze e lo accompagna nella conoscenza e nella scelta delle polizze legate ai migliori players del ramo assicurativo.
Francesco Pasquale Salerno
La formazione
Francesco Salerno nasce come procuratore di agenzia nel 1993 ed è iscritto all’IVASS Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica, inizia a coltivare la passione per il settore assicurativo di intermediazione seguendo, nel 1998, il corso di consulente finanziario, e superando l’esame dello stesso, al fine di conseguirne il titolo spendibile in ambito professionale.
I traguardi professionali
- Nel 1993 gli viene conferito l’incarico di agente generale da Zurigo Assicurazioni
- Nel 1999 diviene consulente finanziario per Zurigo SIM (ex ZETASIM)
- Nel 2005 è responsabile dell'attività di intermediazione assicurativa della Soc. Ciesse Sas Di Grazia Cossari e Francesco Salerno e C. iscritta in Sez. A000122785 del RUI IVASS avente mandato Zurich
- Dal 2016 al 2019 ottiene l’incarico di agente generale da Allianz S.p.A.
- Dal 25/02/2020 è iscritto al RUI IVASS Sez. E000122785