RITORNO AL PASSATO

RITORNO AL PASSATO

Avevamo, nell’articolo pubblicato il 23/12 scorso, avvertito i consumatori e non sulle nuove disposizioni all’uso del contante, relativamente all’acquisto delle polizze RCA. Nuove limitazioni all’uso del contante (soglia massima 999,00€ per un premio di polizza annuale) a far data 01…

 ANNO NUOVO…

ANNO NUOVO…

Dal 01 Gennaio 2022 entrerà in vigore la nuova disposizione in tema di pagamenti in contanti delle polizze assicurative. Vediamo nel dettaglio: PAGAMENTO IN CONTANTI: polizze “rami elementari” e rc auto, nel caso della RC auto è possibile pagare in…

 LA POLIZZA SCI DIVENTA OBBLIGATORIA

LA POLIZZA SCI DIVENTA OBBLIGATORIA

Sci, scarponi, green pass e assicurazione, andare a sciare diventa sempre più elaborato, e costoso. Infatti, oltre agli obblighi per il Covid, i turisti per poter affrontare una pista da sci dal primo gennaio 2022 dovranno anche essere assicurati, come prevede il “Decreto legislativo numero 40 del…

 COSA C’E’ DA SAPERE SULLA POLIZZA RCA

COSA C’E’ DA SAPERE SULLA POLIZZA RCA

Il 24 Dicembre 1969, è stata introdotta in Italia, l’assicurazione obbligatoria della responsabilità civile autoveicoli (R.C.A.). Con questa Legge, entrata in vigore il 12 Giugno 1971, la Compagnia assicurativa copre il proprietario e il conducente dalla responsabilità per i danni…

 Lo sapevate che…

Lo sapevate che…

L’Italia è la patria del moderno concetto di assicurazione. Il più antico contratto assicurativo di cui si abbia conoscenza viene infatti sottoscritto a Genova nel 1347, anche se le origini della forma odierna di assicurazione risalgono a periodi molto anteriori,…