Dal 1° gennaio 2023. l’IVASS ha fissato il nuovo limite all’uso del contante, per quanto riguarda il pagamento dei premi relativi all’RC Auto e garanzie accessorie e all’RC Nautica. Fino a 5.000 euro, rispetto la precedente soglia di 2.000 euro.…
Avevamo, nell’articolo pubblicato il 23/12 scorso, avvertito i consumatori e non sulle nuove disposizioni all’uso del contante, relativamente all’acquisto delle polizze RCA. Nuove limitazioni all’uso del contante (soglia massima 999,00€ per un premio di polizza annuale) a far data 01…
Dal 01 Gennaio 2022 entrerà in vigore la nuova disposizione in tema di pagamenti in contanti delle polizze assicurative. Vediamo nel dettaglio: PAGAMENTO IN CONTANTI: polizze “rami elementari” e rc auto, nel caso della RC auto è possibile pagare in…
Sci, scarponi, green pass e assicurazione, andare a sciare diventa sempre più elaborato, e costoso. Infatti, oltre agli obblighi per il Covid, i turisti per poter affrontare una pista da sci dal primo gennaio 2022 dovranno anche essere assicurati, come prevede il “Decreto legislativo numero 40 del…
Il 24 Dicembre 1969, è stata introdotta in Italia, l’assicurazione obbligatoria della responsabilità civile autoveicoli (R.C.A.). Con questa Legge, entrata in vigore il 12 Giugno 1971, la Compagnia assicurativa copre il proprietario e il conducente dalla responsabilità per i danni…