AUGURI DI BUON ANNO

AUGURI DI BUON ANNO

Con l’ultimo Blog dell’Anno, non potevo non augurare a tutti Voi, un meraviglioso 2024 all’insegna della Serenità. Contestualmente però elenco le ultime novità sull’assicurazione obbligatoria della RC Auto. Il Governo ha emanato e reso operativo, il 23 Dicembre, scorso, il …

 A una settimana dall’attacco di Hamas…

A una settimana dall’attacco di Hamas…

A sette giorni dal brutale attacco di Hamas, come impatterà questo nuovo conflitto sui mercati finanziari ? Purtroppo, una quasi certezza è che questo attacco sarà lungo. I mercati già rispondono con paura sì ma niente panico. Gli indici USA…

 RITORNO AL PASSATO

RITORNO AL PASSATO

Avevamo, nell’articolo pubblicato il 23/12 scorso, avvertito i consumatori e non sulle nuove disposizioni all’uso del contante, relativamente all’acquisto delle polizze RCA. Nuove limitazioni all’uso del contante (soglia massima 999,00€ per un premio di polizza annuale) a far data 01…

 ANNO NUOVO…

ANNO NUOVO…

Dal 01 Gennaio 2022 entrerà in vigore la nuova disposizione in tema di pagamenti in contanti delle polizze assicurative. Vediamo nel dettaglio: PAGAMENTO IN CONTANTI: polizze “rami elementari” e rc auto, nel caso della RC auto è possibile pagare in…